Rotary Club Ceglie Messapica - Terra dei Messapi

tutti nsieme... verso gli altri... per servire...

Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Rotaract

logo rotaract

 

IL ROTARACT

Il Rotaract è un programma del Rotary International dedicato a giovani uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, di buon carattere e con potenziali qualità di leadership. Lo scopo del Rotaract è offrire ai giovani di entrambi i sessi l’opportunità di elevare le conoscenze e le capacità che contribuiranno al loro sviluppo personale, di affrontare le esigenze materiali e sociali delle loro comunità e di promuovere migliori relazioni tra i popoli del mondo attraverso l’amicizia e il servizio.

Gli obbiettivi del Rotaract sono:

- sviluppare le capacità professionali e di leadership dei Soci;

- promuovere il rispetto dei diritti altrui, di principi etici e della dignità di ogni professione;

- fornire ai giovani l’occasione di affrontare le esigenze della comunità locale e mondiale;

- offrire l’opportunità di collaborare con i Rotary Club Padrini;

- motivare i giovani a diventare Rotariani.

Nel Mondo sono attivi 7.179 Club Rotaract che contano circa 165.117 soci in circa 162 paesi del mondo.

In Italia sono presenti 394 Club, con circa 7.000 soci, organizzati in 10 Distretti. Ciascun Club Rotaract sarà diretto da un presidente e da un consiglio direttivo eletto tra i soci del Club.

Tutti i Club Rotaract di un Distretto riuniti in assemblea eleggono ogni anno un Rappresentante Distrettuale Rotaract (R.R.D.) con lo scopo di facilitare la comunicazione tra i Club stessi e il Rotary International. Tra le responsabilità del RRD rientra tra l’altro l’organizzazione del congresso distrettuale Rotaract, la pianificazione di attività di servizio, volontariato e di pubblico interesse a livello distrettuale.

I Rotaract Club di Puglia e Basilicata, fanno parte del Distretto 2120 del Rotary International, che conta ad oggi 30 Club Rotaract e 408 soci.

I Rappresentanti Distrettuali Rotaract (R.R.D.) dei dieci Distretti d’Italia si riuniscono con cadenza mensile ed insieme formano il Consiglio Nazionale degli R.R.D. d’Italia che ha lo scopo di pianificare attività comuni di servizio su base nazionale e di organizzare il Congresso Nazionale dei Club Rotaract d’Italia, Malta, Albania e San Marino.

Come funziona il Rotaract?

Tutte le attività Rotaract iniziano a livello locale: i soci cercano di rispondere alle necessità fisiche e sociali delle proprie comunità e, al tempo stesso, di promuovere la pace e la comprensioneinternazionale attraverso iniziative di amicizia e volontariato.

se vuoi scoprire altro sul Rotaract: www.rotaract2120.com

rotaract ceglie

Presidente Serena Vitale studentessa al 3° anno di psocologia alla LUMSA di Roma
Vicepresidente Mariangela Leporale Avvcato
Segretario Viviana Vitale specializzanda in Management all'Università Cattolica di Milano
Tesoriere Antonio Gatti Grafico Designer
Prefetto Maria Pia D'Ambrosio Farmacista

 

NEWS E DOCUMENTI 2012-2013
VIDEO-INVITO PASSAGGIO CONSEGNE ROTARACT CEGLIE MESSAPICA E FRANCAVILLA FONTANA - 2012
ARTICOLO PASSAGGIO CONSEGNE
PIO ED AMEDEO SHOW
HAPPY SOLIDARITY

 

Warning: Unterminated comment starting line 3 in /web/htdocs/www.rotaryclubcegliemessapica.org/home/modules/mod_kankod_copyrights/mod_kankod_copyrights.php on line 3